• Home
  • Azienda Agricola

Azienda Agricola

Usi dell’essiccatore nel settore agricolo

Creare valore dai difetti? Con un essiccatore puoi. Se i tuoi prodotti non sono perfetti per la vendita, se hai abbondanze o rimanenze, se desideri aumentare il valore di ciò che coltivi in modo semplice e naturale, l’essiccazione fa al caso tuo. Leggi i nostri consigli per scoprire come essiccare la frutta e la verdura può servire a regalare nuova vita alla parte di produzione che fino ad oggi andava sprecata, ampliando la tua offerta e soddisfando un pubblico ormai sempre più attento alla qualità e alla genuinità di ciò che consuma.

Belli Dentro & Secchi Fuori

Bella Dentro e il suo nuovo progetto: un laboratorio di essiccazione nella sede dell'Officina Cooperativa Sociale a Lodi. Valore alle persone e al cibo!

Fiori di zucca essiccati, la delizia!

Un altro modo per sfruttare i fiori di zucca è l'essiccazione! Oltre che fritti, una bontà assoluta, essiccandoli con Biosec li potrete usare tutto l'anno.

Calendula essiccata, proprietà e benefici

La calendula essiccata è un ottimo alleato per dare sollievo alle più comuni problematiche: in tisana per dolori mestruali, cistite, colite, spasmi, come olio per scottature e pelle screpolata.

Farina di bucce di cipolla essiccate

Una farina di bucce cipolla di Tropea molto semplice e versatile, per avere sempre a disposizione un insaporitore sano ed economico. Zero sprechi!
Da più di trent’anni i valori di domani

Risparmio energetico, ecosostenibilità, Made in Italy, qualità, rispetto dell’ambiente, delle persone e degli alimenti: ecco i valori da cui partiamo ogni giorno per progettare oggi gli essiccatori di domani.

Scopri i nostri prodotti