Passione Funghi
Come essiccare porcini, chiodini, galletti…
La tua grande passione sono i boschi, le montagne, ma soprattutto quei simpatici amici che si raccolgono ai piedi degli alberi? L’essiccatore è un alleato preziosissimo e irrinunciabile per la perfetta conservazione dei funghi: chiodini, porcini, galletti…raccolti e riposti in vasetti in meno di 8 ore, per mantenere intatto tutto l’aroma della natura e riutilizzarlo in qualunque momento. Scopri con noi come essiccare al meglio i tuoi funghi e riutilizzarli in mille modi diversi!
Funghi secchi e tisane: curiosità e sorprese.
I funghi secchi nelle tisane sono un'innovativa fusione tra tradizione e modernità. Un modo diverso di goderti i funghi o un rituale rilassante: una tazza di tisana ai funghi potrebbe essere proprio quello che ti serve!
Funghi essiccati, come prepararli con l’essiccatore
Funghi essiccati e l'essiccatore. Chef Dalicandro ci accompagna nella preparazione, conservazione, utilizzo da secchi e ci da tante dritte da non perdere.
Funghi e leggende metropolitane
Ci sono leggende metropolitane sbagliate sui funghi? Porcini bucati: si possono essiccare? É vero che in primavera non crescono funghi velenosi?
Funghi secchi: etichette e qualità
Porcini secchi, misto bosco, risotto ai funghi essiccati. Nomi contornati da immagini che stimolano l’appetito e l’acquisto. Ma di funghi cosa troviamo?
Il mercato dei funghi secchi
Nella filiera commerciale dei funghi spontanei, il fungo secco riveste ancora grande importanza. Un viaggio che a poco a poco ci spinge fino all'Oriente.
Nicolò Oppicelli, per Tauro Essiccatori.
Dall'interesse comune per i funghi e la loro conservazione, è nata la storica collaborazione con Nicolò Oppicelli, esperto micologo a livello nazionale.
Due chiacchiere con Livio!
Vuoi parlare di essiccazione con Livio? Scrivigli una email all'indirizzo chiediloalivio@tauroessiccatori.com e potrebbe risponderti nel suo prossimo articolo dal blog!
Biosec Extreme
Biosec Extreme, per essiccare con lo chef Paolo Dalicandro e con Biosec. Tante ricette, esperimenti, risultati sorprendenti e molto altro!
Pomodori secchi sottolio espressi
Pomodori essiccati sottolio: la versione classica e quella espressa, ancora più sicura nell'evitare il tanto temuto botulino nelle conserve domestiche!
Riso precotto essiccato per risotto porcini e pomodoro
Cuocere il riso ed essiccarlo con Biosec per avere una base veloce per preparare un risotto senza cottura. La ricetta dello chef Paolo Dalicandro.
Sale grosso essiccato al vino rosso con aglio e rosmarino
Essicchiamo anche del sale grosso aromatizzato con del buon vino rosso, rosmarino e aglio! Un insaporitore intenso, naturale e dai tanti usi.
La pasta: un alimento storico, una tecnologia rudimentale
La pasta è un alimento storico, che piace praticamente a tutti. Con il giusto essiccatore potete essiccare la pasta fresca e conservarla! Ecco il procedimento.