Chef

L’essiccatore per alimenti al servizio degli chef

L’essiccazione nasce come sistema di conservazione naturale degli alimenti, ma se sei uno chef avrai sicuramente già capito che negli anni si è trasformata in un utilissimo strumento di trasformazione del cibo: sapori concentrati, colori brillanti, profumi inebrianti, consistenze nuove ed originali per conferire ai tuoi piatti un tocco di novità imprevista. In questa sezione troverai le idee e le proposte di numerosi colleghi stellati e non, che lavorano da anni con l’essiccatore per alimenti diversificare ed impreziosire la propria proposta culinaria con tante ricette uniche e originali.

Violette candite essiccate con Biosec!

Con Biosec si possono essiccare anche i fiori (eduli), ottenendo delle meravigliose violette candite essiccate. Passandole nell'albume e zucchero a velo.

Yogurt fermentato in essiccatore

Con l'essiccatore si può anche far fermentare lo yogurt. Lo chef Paolo Dalicandro ci spiega il procedimento passo passo nella sua ricetta.

Tagliatelle essiccate senza glutine

Essicca le tagliatelle senza glutine con Biosec, per conservarle a lungo. Ecco la ricetta della pasta essiccata senza glutine dello chef Martino Beria.

Fumetto di pesce essiccato

Un ottimo fumetto di pesce essiccato, per non buttare via i resti del pesce ma riutilizzarli per preparare un insaporitore per molti piatti a base di pesce

Sale in scaglie affumicato

Una ricetta semplice ma molto interessante dello chef Paolo Dalicandro. Per condire le vostre creazioni o dare un tocco artistico. Da provare!
Da più di trent’anni i valori di domani

Risparmio energetico, ecosostenibilità, Made in Italy, qualità, rispetto dell’ambiente, delle persone e degli alimenti: ecco i valori da cui partiamo ogni giorno per progettare oggi gli essiccatori di domani.

Scopri i nostri prodotti