Muesli Home Made con Frutta Essiccata

muesli-con-frutta-essiccata-2

Muesli con frutta essiccata

E per chiudere in bellezza la settimana, oggi per voi e per tutti noi due ricette due!

In realtà la prima – che sarebbe questa meraviglia qui sopra – è il preparato che dovrete utilizzare per realizzare la seconda (a breve su questi schermi, dateci solo il tempo di scriverla), ma è evidente che le sue applicazioni sono molte di più.

Dal latte allo yogurt passando per dolci e delizie come quelle che vedrete tra poco, il muesli fatto in casa è una delle nostre famose soluzioni sane, buone e tanto, tanto belle! Soprattutto se a realizzarle ed immortalarle è Donatella.

Dopo esservi fatti un giro nel suo blog, vedete di tornare qui a leggere la ricetta 😉

Ingredienti:

  • 40 g di fiocchi ai tre cereali (orzo, riso, frumento integrale)
  • 100 g di fiocchi di avena bio
  • 20 g di riso soffiato bio
  • 20 g di kamut soffiato al miele bio
  • 1 cucchiaio di farina di cocco
  • 1 mela golden
  • 2 banane
  • 4 fette di ananas fresco

Procedimento:

Tagliare le banane a fette, la mela e l’ananas sbucciati a dadini. Distribuire la frutta nei cestelli dell’essiccatore ed impostare il programma P1 per 24 ore.
Quando tutta la frutta sarà completamente essiccata, mescolare tutti gli ingredienti e conservare in un contenitore con coperchio al riparo dalla luce.

Muesli con frutta essiccata 4

A questo punto potete lasciar libera  la fantasia per immaginare i più diversi impieghi di questo delizioso muesli.
Donatella ci suggerisce di addolcirlo con del miele e, come nella foto qui sotto, di tuffarlo in un bicchierone di latte per colazione o merenda.

Attenzione: se, in stagione, decideste di aggiungere fragole essiccate, non fatevi prendere troppo la mano. Sono strepitose, regaleranno un sapore unico al vostro muesli, ma vanno usate con moderazione proprio perché, una volta essiccate, sono un vero e proprio concentrato di gusto e dolcezza. Scoprirete che ne bastano davvero pochissime fettine essiccate ed eventualmente tagliate in due o in quattro perché la vostra colazione sappia di estate!

Muesli con frutta essiccata 2

2 Comments

Leave a Response