Siero floreale anti-aging a base di oleolita con fiori essiccati

 

siero antietà fiori essiccati

Come possiamo proteggere la pelle durante l’inverno, con un siero auto-prodotto, senza conservanti e con materie prime da noi scelte? Possiamo farlo con Elena e le sue indicazioni su come preparare ottimi prodotti, poco costosi e molto efficaci. Godiamoci insieme questa nuova formulazione, valido spunto anche per qualche regalino natalizio!

__

Eccoci arrivati all’ultima ricetta del 2018. Questa mattina l’ispirazione è arrivata all’aeroporto di Venezia, curiosando tra le proposte natalizie al duty-free… Tra lozioni e fragranze di ogni tipo, ho pensato che nel ricettario non potesse mancare un siero viso ad effetto rivitalizzante e antirughe.
Ammettiamolo, le rughe sono il nemico di ogni donna! E preparare il siero floreale è molto semplice se paragonato alla preparazione di emulsioni/creme o alla saponificazione; la base sono ancora una volta i nostri amati oleoliti, con l’aggiunta di principi attivi dalle proprietà antiossidanti, rigeneranti e idratanti.

siero antietà fiori essiccati

 

Un vero trattamento intensivo per donare vigore e freschezza alla pelle di viso e décolleté. Siete pronte per preparare in casa il vostro elisir di giovinezza?

Materiali:

Un vasetto in vetro scuro

Ingredienti:
  • 1 cucchiaio di oleolita di lavanda/calendula
  • 1 cucchiaio di olio di argan o avocado
  • 1 cucchiaio di gel di aloe vera
  • 1 cucchiaio di olio di rosa mosqueta
  • olio essenziale di ylang ylang e geranio

Come sempre vi suggerisco, potete acquistare online questi prodotti su zenstore.com.

L’oleolita che avrete preparato con la lavanda o calendula essiccate sarà la base, che vi consiglio di tenere in casa sempre, da usare puro o come ingrediente di altre preparazioni. La ricetta di come fare un oleolita la trovate qui.

siero antietà fiori essiccati
Gli oli vegetali selezionati per questa ricetta sono la combinazione perfetta per idratare in profondità la pelle e le punte dei capelli.
Il gel di aloe vera (acquistato in tubetto, puro al 99%) e l’olio di Argan sono due ingredienti fantastici perché antiossidanti e antirughe.

 

In aggiunta, per rendere questo fluido ancor più efficace, aggiungiamo l’olio di rosa mosqueta che stimola il rinnovamento cellulare donando turgore al viso e contrastando il cedimento dei tessuti. Per questo motivo è indicato in caso di interventi chirurgici, per ridurre l’ispessimento della pelle causato dalle cicatrici, ma anche contro il foto invecchiamento e per schiarire le macchie tipiche dell’età avanzata.

siero antietà fiori essiccati
Ylang Ylang e geranio, oltre al buonissimo profumo floreale, hanno proprietà antisettiche e tonificanti.

Procedimento

Mescolate gli ingredienti e versate il fluido nei contenitori. I flaconi più adatti per il siero viso sono quelli di vetro scuro con pipetta contagocce o, se preferite, con tappo dispenser. Per avere un buon risultato, applicare qualche goccia prima di andare a dormire, con piccoli movimenti circolari.
Nel periodo primaverile potete preparare l’oleolita con elicriso, malva e/o camomilla, eccezionali piante per il trattamento della cute; usate l’olio di germe di grano o la vitamina E al posto del olio di rosa mosqueta.
Ora avete tutti le nozioni per creare vari siero per ogni stagione del’anno…

Vi auguro un meraviglioso e avvolgente Natale e i migliori auspici per nuovo anno in arrivo!

Un abbraccio da Barcellona!

Da più di trent’anni i valori di domani

Risparmio energetico, ecosostenibilità, Made in Italy, qualità, rispetto dell’ambiente, delle persone e degli alimenti: ecco i valori da cui partiamo ogni giorno per progettare oggi gli essiccatori di domani.

Scopri i nostri prodotti

Add Your Comment