Dama, Tris e Forza 4 con l’essiccatore
Invogliare i ragazzi a giocare all’aria aperta e a godersi le lunghe giornate estive con creatività e spuntini sani è un’impresa sempre difficile.
Preparatevi con Cora a creare e trasformare ogni merenda in un’avventura di gioia e spensieratezza!
Le sue ricette sane e gustose sono un vero trionfo per i piccoli e, questa volta, ha preparato qualcosa di veramente unico: una deliziosa ed essiccata ricetta multigioco che include tre giochi classici – Dama, Tris e Forza 4 – per rendere le lunghe giornate estive ancora più avvincenti e divertenti! Creiamo insieme a lei le pedine da gioco diverse per ogni squadra e poi stabiliamo la regola extra per potervi giocare: la pedina eliminata…andrà magicamente anche mangiata!
Ingredienti per creare le pedine da gioco
- 150 g di farina di mandorle
- 150 g di farina di cocco
- 50 g di quinoa soffiata
- 2 mele grattugiate
- 6 cucchiai di sciroppo d’acero
Preparazione della “Pasta Frolla”
Per iniziare, mescolate con cura la farina di mandorle, la farina di cocco e la quinoa soffiata in una ciotola capiente.
Aggiungete la purea di mela e lo sciroppo d’acero, amalgamando tutto fino a ottenere una consistenza simile a una pasta frolla.
Stendete il composto tra due fogli Drysilk, creando uno strato uniforme e sottile. Con l’aiuto di uno stampino rotondo create i biscottini da essiccare per circa 8 ore a 42 °C.
Ingredienti per personalizzare le pedine
Mix frutta e verdura: carote, zucchine, pomodori datterini, fragole, mirtilli, kiwi e 1 limone
Preparazione polveri Frutta e Verdura
Tagliate a fettine e distribuite la selezione di frutta e verdura nei vari cestelli dell’essiccatore. Essiccate con programma P4 (68 °C) indicativamente per 8-10 ore.
Ogni prodotto avrà il suo tempo di essiccazione, ma alla fine il risultato sarà sorprendente. Tritate grossolanamente ottenendo una varietà di polveri dai colori vivaci.
Assemblaggio del Multigioco Essiccato
Posizionate le polveri colorate sopra ai biscotti essiccati, creando così le pedine delle squadre.
Preparate per la sfida le scacchiere: le griglie del gioco potranno essere create da grissini, un tocco gustoso e originale!
Grazie all’ingegno e alla passione per l’essiccazione, i pomeriggi estivi dei bambini non saranno mai più gli stessi!
Una combinazione perfetta di deliziosi sapori e divertimento senza fine.
Ecco il videoprocedimento!
Risparmio energetico, ecosostenibilità, Made in Italy, qualità, rispetto dell’ambiente, delle persone e degli alimenti: ecco i valori da cui partiamo ogni giorno per progettare oggi gli essiccatori di domani.
Scopri i nostri prodotti