Panini al profumo di Peperoni
Continua la nostra settimana all’insegna di sua maestà il peperone.
Dopo la proposta sublime di Massimiliano, passiamo ad una preparazione perfetta per le nostre merende, ma anche da portare in tavola se abbinata alla giusta portata.
Rosso, verde, giallo, il peperone è un ortaggio che mette allegria, profuma qualunque piatto e con il suo sapore intenso regala una nota decisa alle nostre ricette. Come questa, di Mamma Papera, che si è sognata di sposarlo a dolcissimi panini (e una bella fetta di mortadella, vorrai mica tenerti leggero, vero?!).
Eccovi la ricetta!
“(…) oggi vi propongo questi panini imperfetti, nati da una ricetta di Sara Papa, avevo dimenticato di fare il ghiaccio e quindi la superficie non è perfetta, ma posso assicurarvi che sono deliziosi e il profumo del peperoni è un valore aggiunto non da poco!
Ingredienti:
- 500 gr di farina
- 275 gr di latte
- 2/3 cucchiaini di peperone essiccato e macinato
- 15 gr di lievito di birra
- 1 uovo da 50 gr
- 2 cucchiai di miele
- 50 gr di burro
- 10 gr di sale
- 1 turlo e latte (per spennellare)
Quando tirate fuori i panini resistete alla voglia di aprirli per vedere come sono venuti e lasciate raffreddare su una grata per dolci.
Risparmio energetico, ecosostenibilità, Made in Italy, qualità, rispetto dell’ambiente, delle persone e degli alimenti: ecco i valori da cui partiamo ogni giorno per progettare oggi gli essiccatori di domani.
Scopri i nostri prodotti
[…] pancarrè al pomodoro secco (ma ve l’ho passata ‘sta ricetta? uhmmm mi sa di no!***), i panini al peperone secco, e poi quella polvere di arancio che metto dappertutto, il brodo vegetale – preso da una […]
[…] quindi i peperoni essiccati nel frullatore per ottenere una polvere sottile (ce l’aveva già insegnato Mamma Papera, […]