Impasto raw per pizza, idee geniali della #gentecheessicca

pizza raw essiccata

pizza raw essiccata

Cari amici della community della Gente Che Essicca, ci stupite sempre di più, perché non vi stancate mai di sperimentare! In effetti qualche nuova idea su come fare la pizza mancava da aggiungere al blog e quella di Marika Aglieri Rinella ci è piaciuta tantissimo! Lei si è inventata una base per pizza raw, mischiando farine, aromi e un po’ di zucchine crude. Prima che le zucchine passino di stagione allora affrettiamoci a provarla, perché noi, solo a guardarla, iniziamo a salivare 😉

__

Oltre ad essere molto invitante, questa base per pizza è assolutamente viva, perché gli ingredienti contengono farine germogliate e, in quanto crudista, è stata fatta essiccare con il programma apposito Bio Crudista, che mantiene inalterate tutte le proprietà del cibo, essiccando ad una temperatura di 42 gradi!

Ingredienti
  • 1 tazza di farina di grano saraceno germogliato
  • 1/4 di tazza di farina di semi di lino
  • 1 tazza e mezza di zucchine
  • Origano
  • Sale
  • 2 cucchiai di lievito alimentare in scaglie
  • 1 cucchiaio di olio Evo

Procedimento

Iniziate frullando gli ingredienti, ma non le farine, che verranno aggiunte per ultime al composto precedentemente frullato. Una volta preparato l’impasto, basterà stenderlo sui fogli antiaderenti (o eventualmente carta forno) e far essiccare 5 ore con programma P3.

pizza raw essiccata

Un consiglio su come condire la pizza raw: hummus di ceci, germogli, cetrioli, pomodori e olive. O tutto quello che vi suggerirà la fantasia.

pizza raw essiccata

La pizza raw essiccata, una ricetta perfetta per salutare l’estate, che, apparentemente ci sta lasciando ma che, con qualche piccola accortezza, possiamo far restare un altro po’ 😉

Leave a Response