Scrivi a Sara Cargnello, la nostra consulente in nutrizione

nutrizione Sara Cargnello Tauro

sara cargnello consulente nutrizione

Siamo lieti di svelarvi il nome della consulente che curerà la nuova rubrica del blog, dedicata alla nutrizione e a tutti gli aspetti a questa correlati: è Sara Cargnello, meglio nota come Miss Vanilla, che forse molti di voi già conoscono e con cui abbiamo collaborato tanto in questi anni, realizzando insieme progetti molto interessanti.

Ma facciamo un piccolo excursus sulla sua vita professionale e sulle sue mille esperienze, legate da sempre all’accrescimento del benessere della persona e dell’ambiente che la circonda: Sara è laureata in Scienze Ambientali e specializzata in Educazione Ambientale. Ha fatto per anni l’Educatrice Ambientale per bambini e la Guida Naturalistica e poi è diventata Naturopata, specializzata in Nutrizione Olistica, con un master in Nutrizione e dietetica vegetariana.

Sara ha scelto da tempo un’alimentazione quasi esclusivamente crudista ed è stata la prima in Italia ad aprire un blog dedicato a questo particolare tipo di regime alimentare.

E da oggi mette a vostra disposizione, con questa nuova rubrica “Consulenza nutrizionale“, tutte le sue conoscenze e la sua lunga esperienza sul campo (condita da una grande passione ed entusiasmo per quello che fa), per rispondere alle vostre domande sull’alimentazione e sulle varie allergie o intolleranze che alcuni cibi possono innescare nel corpo una volta assunti. Quindi, mamme alle prese con lo svezzamento dei piccoli e tutti voi che avete portato a coscienza l’impatto che il cibo può avere sia sul nostro benessere fisico che sul pianeta, ora potete scrivere una e-mail all’indirizzo:

nutrizionista@tauroessiccatori.com

per sottoporre tutte le domande del caso, dubbi o semplici curiosità in merito.

pane crudista cipolla

Ovviamente non dimentichiamo che Sara è anche espertissima in cucina: in tutti questi anni di lavoro ha sperimentato innumerevoli combinazioni e inventato ricette inedite. Noi l’abbiamo conosciuta proprio così, quando l’essiccatore era già entrato di diritto tra i suoi “indispensabili in cucina”, come li chiama lei. Infatti, tra le sue ricette (tutte consultabili dal suo blog e molte anche nel nostro) l’essiccazione è quasi un must, perché permette di conservare tutte le vitamine e le proprietà nutrizionali dei prodotti lavorati, che in un’alimentazione crudista (e non solo) sono fondamentali per mantenere il cibo vivo e sano.

Per approfondire ancora di più la sua conoscenza, potete leggere l’intervista che ci rilasciò all’inizio della nostra collaborazione, nel lontano 2013, in cui già ci aveva simpaticamente conquistati affermando che lei e il suo essiccatore erano “in una relazione di coppia stabile oramai da parecchi anni”.

Quindi, prego, fatevi avanti con le domande via e-mail (da inviare all’indirizzo sopra indicato), noi della redazione le raccoglieremo tutte e le sottoporremo a Sara Cargnello. Ogni mese poi verrà pubblicato un suo articolo contenente le risposte a tutti i temi da voi sollevati. Finalmente l’occasione giusta per far chiarezza sul mare magno di una alimentazione sana e corretta, senza dover più ricorrere magari alle informazioni reperite in rete, che non sempre sono attendibili o applicabili al caso specifico.

Pronti? Via! L’indirizzo e-mail nutrizionista@tauroessiccatori.com è aperto 🙂

2 Comments

  1. Buongiorno Chiara, spero potrai consigliarmi per risolvere il mio piccolo problema, niente di grave ma che comincia ad essere fastidioso. da circa un mese mi sento sempre la pancia gonfia, sembra quasi sia piena d’aria, eppure sono magra il mio peso è normale 53kg altezza 1.65, non riesco a capire da cosa è causato. ho provato con tisane varie, semi di finocchi ecc, carbone attivo ma niente. mangio tanta verdura e ho il vizietto di mangiare frutta dopo pranzo/cena ..che sia intollerante a qualcosa? non ho altre reazioni strane però, forse dovrei fare un test sulle intolleranze? grazie mille dei consigli. CIAO LISA

    1. Salve Lisa, chi è Chiara? 🙂
      Forse parla con la nostra Sara Cargnello? Come scriviamo, per ricevere consulenza da Sara, è necessario inviare una mail all’indirizzo nutrizionista@tauroessiccatori.com
      Prendiamo in carica la sua richiesta, poi Sara sceglierà tra le domande ricevute a quale dare risposta nel suo post del mese. Grazie!

Leave a Response