Corsi di Cucina con Essiccatore: Aperte le Iscrizioni!

volantino_corso_essiccatore-12

VOLANTINO_CORSO_ESSICCATORE-1

——————-

VOLANTINO_CORSO_ESSICCATORE-2

Finalmente ci siamo!

Tutte le informazioni, i dettagli, gli chef, i costi, i nostri inestimabili partner: è tutto pronto per voi.

A Vicenza, nelle serate dell’8 e del 9 maggio, dalle 19.00 alle 23.00, nella prestigiosa cornice della nuovissima Università del Gusto di Creazzo, Tauro dà il via al primo corso di Cucina con Essiccatore, un appuntamento originale, imperdibile e del tutto nuovo nell’ormai variegatissimo panorama dei corsi di cucina, che proprio in questi anni stanno conoscendo un forte boom ed una grandissima domanda.

Nato dietro pressanti richieste dei nostri clienti e collaboratori, il corso si propone di fornire alcune nozioni base – che possono sembrare banali ma che si rivelano di fondamentale importanza per il corretto svolgimento del processo di essiccazione – e di far sperimentare direttamente ai partecipanti l’esperienza stupefacente e creativa di questa pratica.

Guidati da due celeberrimi chef, tra i migliori nei rispettivi campi, i partecipanti potranno scoprire i segreti dell’essiccazione nell’alimentazione crudista, con Sara Cargnello, meglio nota in rete come Miss Vanilla, nella serata di mercoledì 8, e della cucina tradizionale con Igles Corelli, pluripremiato chef internazionale, attualmente docente del Gambero Rosso, giovedì 9 maggio.

NULLA E’ LASCIATO AL CASO,
PER VOI SOLO I MIGLIORI

Menzione d’onore ai nostri sponsor tecnici, che hanno creduto insieme a noi in questa iniziativa pioniera nel suo genere.

Università del Gusto

UNIVERSITA’ DEL GUSTO:

Un ringraziamento speciale all’Università del Gusto, struttura prestigiosa e di elevatissimo livello professionale, nata dall’unione di  Confcommercio ed Esac. L’Università mette a disposizione del corso una splendida sala di Cucina Pratica, fornita di venti postazioni dotate delle più moderne attrezzature, oltre alla sala degustazione, nella quale assaggerete il risultato del vostro lavoro a fine corso, mentre chiacchiererete con i compagni e potrete rivolgere le vostre  domande agli chef.

Logo-Rosmarino-bassaAZ. BIOLOGICA IL ROSMARINO:

E siccome Tauro crede nella filiera corta, nei prodotti biologici, nell’economia locale e nel km zero, quale miglior fornitore dell’Azienda Biologica Il Rosmarino di Marcon (VE) in cui spedire i nostri chef a fare la spesa? Tutta la frutta, la verdura, i latticini e le uova con cui lavorerete e che mangerete al termine del corso provengono da quest’angolo di paradiso ancora incontaminato, dove le cose si fanno come una volta e i prodotti sono veri, buoni, sani, locali e stagionali. E salute e palato ci guadagnano!

logo biosec

ESSICCATORI BIOSEC:

Da ultimi, non potevano mancare loro, i nostri compagni di essiccazione, l’oggetto del desiderio di molti di voi, la fonte del divertimento in cucina di tanti altri. Biosec è l’esclusivo essiccatore completamente Made in Italy, progettato, realizzato e distribuito da Tauro Essiccatori. Ogni postazione del corso sarà attrezzata con un modello Domus B5 che, se lo desiderate, potrete portare a casa con voi al termine della serata, beneficiando di una promozione incredibile: Biosec sarà scontato dell’intero prezzo del corso!
Con Biosec, il Corso di Essiccazione è gratis!

I NOSTRI CHEF

IGLESIGLES CORELLI:

Considerato un Maestro della cucina italiana d’autore, i suoi piatti sono esempi di genialità e di alta professionalità. Dopo aver ottenuto i maggiori riconoscimenti della critica gastronomica italiana e internazionale, si occupa attualmente di consulenze per ristoranti italiani e stranieri, è direttore della nuova scuola di cucina Les Chefs Blancs a Roma e docente presso le scuole del Gambero Rosso e collabora con Gambero Rosso Channel. Suo il ristorante stellato Atman, a Pescia (PT).

sara-furbetta

SARA “MISS VANILLA” CARGNELLO:

Laureata in Scienze Ambientali e specializzata in Educazione Ambientale, oltre che in Nutrizione Olistica grazie ad un corso triennale di naturopatia, vegetariana dall’età di 16 anni, Sara inizia ad esplorare il crudismo nel 2003, studiando su siti e libri americani poiché all’epoca in Italia mancava qualunque informazione al riguardo. Per condividere la sua positiva esperienza con il crudismo e colmare la lacuna nel suo paese, inizia il primo blog nel 2004 aprendo di fatto la strada al crudismo in Italia. Sara ha vissuto e viaggiato in Inghilterra e negli USA, facendo esperienza diretta del Raw Food internazionale. Nel 2007 tiene i primi corsi di crudismo in Italia e nello stesso anno inizia le sue pubblicazioni, che ad oggi contano sei titoli tutti incentrati sul crudismo, l’alimentazione sana e l’igiene alimentare.

RIASSUMENDO

DOVE: Università del Gusto
Via Piazzon, 40
36051 CREAZZO (VI)
Tel. 0444 964300
Fax 0444 963400
info@universitadelgustovicenza.it

QUANDO: mercoledì 8 e giovedì 9 maggio, dalle ore 19.00 alle ore 23.00 (4 ore)

CHI: Sara “Miss Vanilla Cargnello” – mercoledì 8
chef Igles Corelli – giovedì 9

COSTO: 70 euro a serata

ISCRIZIONI: per info ed iscrizioni rivolgersi alla segreteria di Tauro, all’indirizzo corsi@tauroessiccatori.com

TERMINE ISCRIZIONI: 20 aprile 2013

PROMOZIONI: Acquista il Biosec presente nella tua postazione, ti verrà scontato del costo del corso!

NOTE: Il corso sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

Ringraziamo per le immagini le splendide amiche Ale – Mamma Papera e Donatella del Cucchiaio d’Oro!

2 Comments

Leave a Response