Riso al Tartufo

riso-al-tartufo-risotto

Attenzione attenzione!
A tutti gli attenti e fedelissimi che ci seguono qui e sulle pagine di Facebook  non sarà sfuggito un link curioso, che con l’essiccazione sembrava aver poco a che fare.

Ma vi avevamo chiesto di portare pazienza ed ecco come promesso, siamo a svelarvi il trucco!

Jimmy Tartufi è una bellissima, piccola realtà del centro Italia che lavora da anni nel cuore dell’Umbria, in provincia di Perugia, per raccogliere, lavorare e portare sulle nostre tavole tutto il profumo, il gusto e la qualità dei tartufi migliori.

Ora, se non volete andar per funghi a cercare questo spettacolare amico dei boschi, vi consigliamo caldamente per una volta di lasciare il fai-da-te spinto e di regalarvi una coccola culinaria davvero irresistibile: il preparato per risotto al tartufo.

Ovviamente il tartufo contenuto all’interno della confezione è essiccato. E indovinate con che prodotto Jimmy lo prepara? Ok, domanda troppo retorica.

Ad ogni buon conto, oltre ad essere estremamente orgogliosi di contribuire in piccola parte alla creazione di queste prelibatezze (siamo onoratissimi complici anche del tartufo contenuto, per esempio, nella glassa di aceto balsamico al tartufo, un vero delirio!), possiamo garantire di essere assidui e soddisfattissimi consumatori dei prodotti di Jimmy.

Per curiosare tra i prodotti al tartufo di Jimmy, fate un salto qui, per acquistarli online, invece, è a disposizione l’e-commerce su cui è attiva una vendita promozionale!

Qui di seguito trovate la ricetta direttamente dal sito di Jimmy (solo per scrupolo, perchè è talmente semplice…)

Buon appetito e buon week end a tutti!

Ingredienti:

  • confezione di riso al tartufo
  • brodo classico o preparato con il dado
  • zafferano a piacere

Procedimento:

Fare soffriggere in pentola un po’ d’olio e cipolla.

Dopodiché aggiungere il riso al tartufo e un po’ alla volta il brodo, mescolando sempre finché il riso non risulterà cotto. Prima di togliere dal fuoco, aggiungere del parmigiano grattugiato. Servire subito. (fonte: Jimmy Tartufi)

Leave a Response