Decori in Pasta di Zucchero

img_3371-copia-copia2

torta pasta di zucchero

Eh già, vorrete mica che abbiamo partecipato al Cake Design Italian Festival e poi non vi spieghiamo come realizzare i vostri capolavori in pasta di zucchero?!

In attesa dei contibuti di alcune delle più brave artiste italiane (restate sintonizzati e ne vedrete delle belle), l’instancabile Donatella c’ha provato per noi ed ha realizzato questa spettacolare, dolcissima, piccola Hello Kitty per il compleanno di una figlia di amici.

Come si fa seccare la pasta di zucchero

La pasta utilizzata è la più classica delle paste di zucchero, rosa con l’aggiunta di colorante liquido, mentre per il programma di essiccazione la nostra Donatella ha usato il manuale a 30°, il T2. Ha modellato con le sue mani il pupazzetto di Hello Kitty e le altre parti decorative, e le ha poi asciugate con il suo essiccatore, risparmiando moltissime ore per la preparazione del capolavoro.

Tenete presente che, perfetto per i dettagli sottilissimi (come petali e foglie, ad esempio), l’essiccatore è un alleato prezioso per tutte le decorazioni che all’aria richiederebbero anche 24 ore o più per asciugarsi!

Lasciate libere fantasia e creatività e create anche voi le vostre piccole meraviglie in pasta di zucchero: non immaginate la soddisfazione!

essiccare la pasta di zucchero

Ah, per poco ce lo scordavamo: l’abitino ha il fiocco sulla schiena, ma la torta non è durata abbastanza per immortalarlo! 😉

Leave a Response