In cucina con Biosec – Laboratori Pratici

keep-calm-and-cook-on1

Keep calm and cook on

Eh sì, stavolta in cucina con Biosec ci andiamo per davvero, non solo virtualmente dalle paginette del nostro Blog!

L’essiccazione è un procedimento particolare, per nulla complicato ma ancora sconosciuto alla maggio parte delle famiglie, e decisamente poco utilizzato.

Normale che la maggior parte delle volte, di fronte ad un essiccatore, la domanda più ricorrente sia “Ma come lo uso? Cosa me ne faccio? Che vantaggi mi darà? Non sarà che poi lo sfrutto soltanto per un paio di preparazioni molto particolari, dopodiché finisce dimenticato in armadio?”

Niente panico, le domande sono lecite, le risposte anche di più.

La verità è che quando si inizia con l’essiccazione, non si riesce a farne a meno e le idee, gli usi, le proposte spuntano come funghi senza nemmeno sforzarsi di inventarli. E chi avrà la pazienza e la curiosità di continuare a seguirci, non tarderà a scoprirlo.

Ma nel frattempo, per fugare qualunque dubbio, mettere le mani in pasta, toccare, provare, gustare e inventare davvero, vi proponiamo 5 appuntamenti da non perdere!

I LABORATORI DI CUCINA CON BIOSEC: nella divertente e coloratissima cornice della manifestazione fieristica di Vita in Campagna, in calendario a Montichiari (BS) dal 30 marzo al primo aprile, TauRo apre lo stand a cinque sessioni di cucina creativa con Biosec, per svelare insieme tutti i segreti e i vantaggi dell’essiccazione:

venerdì 30 marzo alle ore 15.30
sabato 31 marzo alle ore 11.00 e alle ore 15.30
domenica 1 aprile alle ore 11.00 e alle ore 15.30

Il nostro stand si trasformerà in una vera e propria officina creativa, una cucina en plein air con taglieri, coltelli, frutta, verdura e tantissima fantasia. Guidati da uno Chef d’eccezione, sarete accompagnati alla scoperta dei mille usi di un essiccatore.

L’accesso ai laboratori è aperto e gratuito, non necessita di iscrizioni né di pagamenti: passate allo stand A6, nel padiglione 5 agli orari indicati, rimboccatevi le maniche e sgranate gli occhi.

Vi aspettiamo!

Leave a Response