TASTE of Milano 2012

180x1501

Taste of Milano

Ormai è ufficiale, possiamo dirlo a tutti…

Dal 17 al 20 maggio, nella spettacolare cornice dell’Ippodromo di San Siro, potrete trovarci al TASTE of Milano 2012!

Diciamocelo, si tratta di una di quelle cose che fino a dieci minuti prima che succedano non immagineresti neanche nei migliori sogni (o incubi, considerata l’organizzazione che ci attende)!

Ma poi capita che squilli il telefono, prefisso 02. Mah, chissà chi sarà. E all’altro capo del filo ti risponde un baldanzoso giovanotto che ti spiega quanto sarebbe interessante collaborare con TauRo e il mondo dell’essiccazione per la prossima edizione dell’evento enogastronomico più cool dell’anno!

A fagiolo, cade proprio a fagiolo, pensiamo noi.

Con una fiera alle porte (quella di Vita in Campagna a Montichiari a fine mese), il nostro nuovo blog da seguire e mille altri progetti in corso (state continuando a tenere d’occhio la sezione Coming Soon, vero?!) sì, bè ecco, ci mancava solo l’Evento con la E maiuscola da organizzare.

Per quelli tra voi che se la fossero persa, ecco una piccola carta d’identità della manifestazione, tanto per farvi un’idea:

– inserito nel prestigiosissimo circuito del TASTE Festival, che conta eventi in tutto il mondo (da Taste of London a Taste of Sidney, solo per citarne alcuni)
20 tra i migliori ristoranti di Milano e più di 30 Top Chef italiani ospiti della scorsa edizione
– la possibilità di assaggiare i piatti più famosi e le ricette create apposta per l’evento. Solo altissima cucina, tutto a prezzi contenutissimi
La Scuola di Cucina, un appuntamento unico e imperdibile per imparare direttamente dai migliori
Il Teatro degli Chef, un vero e proprio spettacolo di sapori in cui ammirare i grandi chef all’opera
60 espositori di prodotti enogastronomici e aziende correlate al food&beverage
– la WINE & SPIRITS ACADEMY, degustazioni guidate di vini e distillati, tenute da esperti sommeliers
– e molto altro ancora…

Vorrete mica perdervelo?!

Chiaro che no, ovviamente non ce lo perderemmo per nulla al mondo, al di là della nostra personale missione per diffondere l’essiccazione fino ai confini della galassie e oltre (…? vabbè dai, si fa per dire), restiamo pur sempre dei grandi appassionati di cucina, quella vera, quella buona, creativa, innovativa, spiazzante, insieme a tutto quello che ci ruota intorno, dal vino alle tecniche di cucina molecolare, dai formaggi all’olio. E al Taste, poco ma sicuro, troveremo pane per i nostri denti. In senso proprio.

Per ora non possiamo svelarvi di più, ma i progetti che bollono in pentola sono – come sempre – numerosi e a nostro avviso entusiasmanti. Non penserete davvero che ci limiteremo ad un angusto stand 3×3?! Aspettate e ne vedrete delle belle!

Nelle prossime settimane vi aggiorneremo dalle pagine del blog, e speriamo anche di incontrare qualcuno di voi sull’erba dell’Ippodromo di Milano!

Restate sintonizzati, TASTE is in the air!

3 Comments

Leave a Response